martedì 18 settembre 2012

UN GIORNO ALLE TERME


Lunedì scorso ho deciso di portare Ema in un posticino rilassante per lasciarci alle spalle la settimana di lavoro!
Grazie al consiglio di un amico ho scelto il Grotta Giusti Terme Resort & Spa di Monsummano Terme, a pochi chilometri da Lucca.


Oltre ai vari trattamenti tipici delle terme, fra cui spicca la sauna nell'antica grotta scoperta nel lontano 1849 e dentro la quale è possibile rilassarsi per circa 50 minuti godendosi i suoi 34 gradi, è possibile usufruire della piscina termale con acqua calda.
E' lì che siamo andati nel pomeriggio di lunedì.
Le terme di Monsummano sono state una piacevolissima scoperta. I prezzi sono accessibili e variano in base ai giorni feriali o festivi e in base all'orario di accesso. Noi siamo arrivati nel primo pomeriggio e l'ingresso è costato 13€ a testa. E ne vale estremamente la pena!
La bella impressione è data già dall'ingresso luminoso e dagli spogliatoi ampi ed eleganti; quando poi, una volta indossato il costume (e non dimenticando la cuffia), abbiamo salito le scale per arrivare al piano vasca l'unica esclamazione che ci è balzata alle labbra è stata... WOW!!
L'acqua della piscina è piacevolmente calda e le sue proprietà sono bicarbonato-solfato-clorurate-calcico magnesiache.
Da evitare in questo periodo per i meno coraggiosi è la piscina con la cascata: è gelata! E me lo aspettavo che lo fosse dal momento che nessuno l'aveva scelta per sguazzare. Ma non ho fatto in tempo ad avvertire la mia dolce metà, che ci si era già fiondato dentro per godersi l'acqua in solitudine: con una nonchalance incredibile è balzato fuori con gli occhi sgranati. Che ridere!
Dentro la piscina grande ci sono "le chiocciole", ovvero sedute a spirale dove godersi un pò di idromassaggio.
Ma lo spettacolo è il paesaggio d'insieme, con aree verdi e piante fiorite e profumate.
Consigliamo questo posto anche a chi ha poco tempo per usufruire dei trattamenti termali specifici; è un luogo ottimo per il relax e per sentirsi davvero coccolati.

Indirizzi utili


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...